Cosa abbia fatto scattare la reazione inaspettata di un cane nei confronti del suo proprietario ancora non si sa, ma l’uomo ha subito l’amputazione del naso e parte del labbro

Un esemplare di cane lupo cecoslovacco

È accaduto a Ragusa, la vittima è un 50enne del luogo che è stato aggredito dal proprio cane, un lupo cecoslovacco, che all’improvviso senza alcun motivo, l’ha azzannato alla faccia, strappandogli il naso e una parte delle labbra.

L’uomo è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa per ricevere le prime necessarie cure, poi è stato trasferito e ricoverato presso la Clinica del Mediterraneo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, eseguito dal prof. Corrado Toro, chirurgo maxillofacciale. L’intervento chirurgico, durato diverse ore, si è concluso con successo e  l’equipe medica è riuscita a ricostruire perfettamente il naso e il labbro superiore compromessi dal morso del cane. Il 50enne di Ragusa ora sta bene ed in questa prima fase post operatoria è costantemente monitorato.

Come da prassi in casi del genere, sono scattate le denunce all’ufficio veterinario, a quello d’igiene e all’autorità giudiziaria per analizzare quanto accaduto e assumere tutti i provvedimenti del caso.


Uomo Scarpe Blu Adidas Zx Flux b7yf6gY


Lkcf1j 2017 Blu Novità Grigio Uomo Vapormax Nike Tutti Air Scarpe Chiaro TFJcKl13

Lascia un commento

Kw Vn0waaqvr Neonato Scarpe Nike Misure iPklXZuOTw