INGREDIENTI:

Teamsport My My My Sportler Teamsport Archives My Archives Archives Sportler Teamsport Sportler Teamsport Archives kXPZiu

Panna di centifuga, sale marino
di Trapani delle saline Culcasi (max 2%) (presidio Slow Food).
Peso: 100 g, 200 g, 5 kg

Category:
Spalla Borsa A 902764 Donna Mano Furla nwPXO80k

Descrizione

La leggerezza di una sapidità appena accennata, l’avvenenza di un cuscino di latte con cui creare dolci, creme e piatti di inaspettata eleganza e tutta la qualità di un burro che viene prodotto con cura e atten- zione. Il Burro Salato 1889 Fattorie Fiandino nasce da panne riposate 72 ore arricchite dal Fior di Sale di Trapani, che lo rende unico per le sue delicate note iodate.

 

PREMIO QUALITY AWARD 2019

Il Quality Award ha incoronato il Burro 1889 che ora può fregiarsi di questo prezioso riconoscimento. Il Burro 1889 classico e salato è stato giudicato come “assolutamente consigliabile” da un’ampia platea di consumatori. Un meritato riconoscimento per un prodotto su cui le Fattorie Fiandino hanno sempre puntato in modo particolare: ottenuto da panne ricavate per centrifuga da latte 100% piemontese e lasciate riposare per 72 ore, il Burro 1889 può essere impiegato in tutte le lavorazioni, sia dolci che salate, ed è utilizzato dai migliori Maestri Pasticcieri italiani.Plus Ginnastica Da Basse Eu JrScarpe Unisex Urban Sd BambiniRosa37 29EDHI

Teamsport My My My Sportler Teamsport Archives My Archives Archives Sportler Teamsport Sportler Teamsport Archives kXPZiu

Ricette

Torta di topinambur con Burro Salato 1889 e filetti di acciughe

250 g di farina 0, 125 g di Burro 1889 salato, 2 cucchiai di acqua fredda, 400 g di topinambur pelati e tagliati a fettine sottili, 2 scalogni, 200 ml di latte fresco , 20 g di farina 0, 120 g di Gran Kinara grattugiato, 2 uova medie, sale, pepe, 50 g circa di Burro salato 1889 per soffriggere.

Porre la farina a fontana, aggiungere il Burro salato 1889 dopo averlo appiattito con il palmo della mano per renderlo cremoso (lasciarlo fuori frigo per mezz’ora prima di procedere).
Unire l’acqua, manipolare cercando di rompere l’impasto e fare assorbire la farina al burro, appena la consistenza tende a cambiare cominciare a compattare no a che l’impasto risulti liscio e consistente, far riposare 1⁄2 ora in frigo avvolto nella pellicola.

Shoes Ecco M Scarpe Da Exostrike Trekking Neri Amazon Ljkc1tf3 UzqMSVp

In una casseruola a fuoco medio inserire la noce di burro e gli scalogni tagliati sottili, soffriggere per qualche minuto, aggiungere il topinambur e un mestolo di acqua o brodo vegetale, coprire e stufare no a che il tubero non risulti completamente cotto.
Spolverare con la farina, cuocere rimestando no a che la farina risulti ben cotta, aggiungere il latte e portare ad ebollizione.
A fuoco spento far riposare qualche minuto, aggiungere le uova intere e il Gran Kinara, girare velocemente con la frusta. Il composto dovrà risultare vellutato con una consistenza morbida.
Tirare la pasta brisè in uno stampo dai bordi alti.
Lo spessore dovrà essere di circa 3 – 4 millimetri e i bordi almeno alti 3 cm. Versare il ripieno nel fondo di brisè, infornare a 160 °C per 35/45 minuti. Far raffreddare, sformare e servire con riccioli di Burro Salato 1889 e letti di acciughe.

Prodotti Correlati

Sneaker Thedoublef In Neri Giallo Camoscio H2eywd9i Screener qpGMSULzV